Indice dei contenuti
Se sei amante del vintage o del retrò questo articolo è quello che fa al caso tuo. Infatti, in questo articolo andremo a parlare delle scale vintage, delle idee più belle che possiamo prendere in considerazione e del perchè dovremo prendere in considerazione questo tipo di scale.
Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.
Cosa si intende per scale vintage?
Di scale vintage, sicuramente ne avremo viste di parecchie. Basta andare a casa dei nostri nonni e sono sicura che restare affascinati davanti ad esse è praticamente d’obbligo.
Questo tipo di scale vintage ovviamente non si trovano soltanto nelle case antiche ma anche, nelle case moderne. Infatti, se decidiamo di arredare la nostra casa in stile retò o vintage e abbiamo la possibilità di inserire delle scale, quelle vintage sono praticamente d’obbligo.
Le scale di tipo vintage sono sempre abbastanza imponenti come dimensioni, quindi prima di prendere in considerazione questo tipo di scale dobbiamo fare alcune valutazioni.
Alcune valutazioni da tenere a mente
Sicuramente una prima valutazione che dobbiamo fare è quella dello spazio. Una scala vintage ha bisogno di una grande spazio e perciò in una casa molto piccola, forse non avrebbe molto senso inserirla.
La seconda cosa che dobbiamo prendere assolutamente in considerazione è lo stile dei nostri arredi. Dobbiamo essere certi dello stile che vogliamo dare alla nostra casa, per far si che la scala vintage sia in armonia con tutto il resto.
La terza e ultima valutazione da prendere in considerazione è il prezzo. Dobbiamo tener conto che sicuramente, una scala così grande, avrà pure un prezzo non indifferente da concordare con il nostro rivenditore di fiducia.
Qualche esempio di scale vintage
Le conclusioni
Siamo quindi arrivati alle conclusioni di questo breve articolo sulle scale vintage. Come abbiamo potuto leggere e vedere da questo articolo, le scale vintage sono davvero affascinanti.
Se poi, decidiamo di installare le nostre scale in una cosa con stile retrò allora, le nostre scale vintage risalteranno ancora di più.
Ricordiamo sempre appunto che, le scale vintage per essere belle e armoniose all’interno della casa dobbiamo essere consapevoli che anche lo stile interno della cosa dev’essere di quel genere ovvero, vintage.
Quindi, ora che le scale vintage non hanno più segreti per noi non ci resta che arrecarci nel nostro punto vendita di fiducia e acquistare le scale dei nostri sogni, ovvero un paio di scale vintage.
Installatele a casa e sono sicura che non ve ne pentirete!