Scale a giorno con parapetto in vetro: esempi e foto delle più belle

2
views

Il vetro è uno dei materiali più utilizzati, dagli accessori decorativi, ai pezzi di stoviglie, a ciò che tutti conosciamo. Come, ad esempio, le finestre, porte e soffitti, le ringhiere per scale sono uno degli usi che sono diventati popolari nelle costruzioni moderne.

Siamo passati da ringhiere in ferro battuto belle e di alta fattura alla totale trasparenza, semplicità e modernità di una ringhiera in vetro. In questo articolo ti mostreremo le scale, con questo tipo di ringhiera, così potrai vedere le possibilità di questo materiale.

Ringhiera in vetro in acciaio inox

La ringhiera in vetro con finitura satinata è avvitata al fianco delle scale e senza corrimano per conferire più luce e semplicità. Inoltre, c’è anche la possibilità di montaggio anche con un supporto in acciaio inox con finitura lucida a specchio.

Questa ringhiera in vetro con acciaio può essere realizzata in qualsiasi lunghezza e altezza di cui hai bisogno. Può essere installata sia da professionisti del settore (fabbriche, fabbri, falegnamerie di metallo e legno, vetrerie), sia da privati con alcuni saperi del fai da te.

Può anche essere installato con una scala aperta oppure ad U, è inserita una clip nella parte inferiore per dare maggiore resistenza ed evitare vibrazioni della scala.
La ringhiera in acciaio inox si può installare in case, chalet, hotel, palazzi, appartamenti, ristoranti, negozi, uffici, piscine e ospedali.

Anello interno in acciaio inox satinato con vetro

L’anello sta in cima alla scala con morsetti, montanti, corrimano, staffe e gomiti tondi.
Vi è la possibilità di montaggio anche in acciaio inox con finitura lucida a specchio. Questo modello ha la ringhiera in vetro con acciaio e può essere realizzata dritta o inclinata in qualsiasi lunghezza e altezza si desideri. Anch’essa sia da professionisti del settore (fabbriche, fabbri, falegnamerie di metallo e legno, vetrerie), sia da persone con alcune abilità fai-da-te.

I raccordi e le parti in acciaio inossidabile utilizzati in tale tipo di ringhiera sono avvitati, quindi non è necessario saldare nulla. A scelta, può essere realizzato con qualsiasi corrimano in ottone, legno o altro materiale, sia tondo, quadrato che rettangolare.
La ringhiera in vetro con acciaio inox è idonea per il montaggio all’interno e all’esterno di abitazioni, chalet, hotel, palazzi, appartamenti, ristoranti, negozi, uffici, magazzini, ospedali.

Ringhiera in vetro con corrimano in acciaio inox incassato

Si può mettere nella parte superiore e ha un profilo incassato nel pavimento. C’è la possibilità di installazione senza corrimano. Questa ringhiera in vetro può essere realizzata in qualsiasi lunghezza e altezza di cui hai bisogno, sia da professionisti del settore (fabbriche, fabbri, falegnamerie di metallo e legno, vetrerie), sia da privati ​​con una certa conoscenza del fai da te.

I profili in alluminio e i corrimano in acciaio inox utilizzati in tale tipo di ringhiera sono avvitati e incollati, quindi anche qui non è necessario saldare nulla.

Può essere installato anche senza corrimano superiore in acciaio inox, oltre a mettere una clip a bottone tra i vetri per dargli maggiore resistenza. Così da evitare vibrazioni quando viene montato senza corrimano.

Scala in vetro industriale

Il vetro si unisce al metallo e al cemento, conferendo leggerezza allo spazio, liberandolo dall’oscurità e dall’ottusità. La superficie risplende di un leggero luccichio alla luce del sole aggiunge eleganza alla stanza. Di conseguenza, una scala in vetro in un interno futuristico in stile loft creativo, conferisce una fusione del proprio elemento di arredo con l’eleganza stessa del vetro.

La tendenza è diventata l’uso del vetro direttamente sui gradini. Sembra piuttosto originale e insolita. Visivamente fragile e leggera, una tale scala è caratterizzata da un’elevata resistenza all’usura. Per una corretta integrazione interna, può essere integrato con altri elementi e strutture presenti nell’ambiente.

Scala con ringhiera in vetro

La combinazione del legno antico e naturale è una delle soluzioni più efficaci nell’interior design moderno. Qui arriva l’equilibrio tra comfort, produttività ed efficienza del design. Il design è perfettamente coerente con la tendenza attuale della richiesta degli interni.

La superficie in legno opaco viene diluita con il vetro, grazie al quale la scala appare visivamente più leggera, più spaziosa e più luminosa. I gradini e il telaio della scala in legno con strutture in vetro non sembrano così massicci, non premono e sono scelti come soluzione di casa e design unica.

Il vetro è uno dei materiali più adatti per arredare interni ultramoderni in stile minimalista e hi-tech. Si tratta di materiale rigoroso e pratico, unito a moderne soluzioni per la suddivisione nella zona dello spazio, rendendolo aperto e agevole.

Il design moderno della scala in vetro è una combinazione di soluzioni innovative e tradizionali. Il materiale è ecologico, sicuro. Non devi aver paura che la struttura si rompe, è sicuro anche se ci sono bambini in casa. Aggiungi originalità agli interni con elementi in vetro chiaro. Con praticità e comfort, una tale scala può essere quasi invisibile o decorare brillantemente l’atmosfera della tua casa.