Migliori scale retrattili: le marche più prestigiose

4
views

In questo articolo analizzeremo i migliori produttori di scale retrattili, quelli su cui è possibile fare maggior affidamento se decidiamo di acquistare uno di questi prodotti. Per la precisione ne vedremo sei, ovvero i maggiori che riforniscono i rivenditori di tutta Italia.

Dakota

E’ un’azienda italiana che nasce nel 1980 per produrre e commercializzare prodotti per l’edilizia. A oggi, quasi 40 anni dopo, si è espansa varcando il territorio nazionale e aprendo nuove sedi anche in Spagna, Portogallo e Romania. Le scale retrattili Dakota sono contraddistinte da un design particolare e moderno ed esistono numerosi modelli sia a soffitto che a parete.

Modello a soffitto
Modello a parete

Fakro

E’ un’azienda polacca, nata nel 1991, che ora opera e distribuisce in quasi tutto il mondo. I loro prodotti di altissima qualità sono perfetti per durare nel tempo e Fakro, nell’ambito delle scale retrattili, produce ottimi modelli in legno. Oltre a questo ne abbiamo molti altri in metallo, a forbice, super-termoisolanti e ignifughe. Ecco alcuni dei modelli che Fakro produce:

Luxin

E’ un’azienda italiana che da oltre vent’anni opera nel settore delle finestre e dei lucernari. Oltre a questo produce ottime scale retrattili, in acciaio stampato zincato con pannello in truciolare. Il prezzo economico e la resistenza le rendono perfette per ogni tipo di appartamento. Ecco qualche modello offerto dall’azienda:

Modello classico
Modello elettrico

Mobirolo

La storia di Mobirolo, azienda italiana dell’Emilia-Romanga, comincia nel 1966 e si sviluppa nell’arco di tutti questi anni all’insegna della passione e del Made in Italy. Le scale retrattili, tra le prime ad essere create, si caratterizzano per l’ottima affidabilità e per la ricerca dei materiali. Ecco alcune delle creazioni di Mobirolo:

Rintal

L’azienda, specializzata esclusivamente nella produzione di scale (di ogni tipo), nasce nel 1974 e a oggi ha filiali in molti paesi europei. Nell’arco dei suoi oltre 40 anni di attività si è adeguata ai tempi, puntando tutto sul design e sulle innovazioni tecnologiche. Per quanto riguarda le scale retrattili abbiamo una vasta scelta: scale a soffitto, a parete, per esterni, da soppalco. Insomma, ogni tipo di scala di cui potremmo aver bisogno. Ecco alcuni modelli:

Svelt

Per ultima, ma non in ordine di importanza, abbiamo Svelt, azienda che dal 1964 produce un gran quantitativo di prodotti sia per il mondo edile sia per quello dei colorifici e dei ferramenta. Le scale, sempre di ottima qualità, sono la specializzazione di questa azienda. Ecco qualche modello di scala retrattile che possiamo decidere di utilizzare in casa nostra: